Divani Moderni

Una delle domande più frequenti che ci si pone quando ci si trova a ridisegnare in veste contemporanea il proprio living è: come arredare il soggiorno in stile moderno? Questo termine vede al suo interno la compresenza di concetti quali: razionale, essenziale, minimale, pulito. Ebbene, l’arredo moderno deve possedere tutte queste caratteristiche. In un ambiente open space contemporaneo, tipico delle case di oggi, il divano e le poltrone dovendo assolvere a quelle irrinunciabili funzioni di stile, comodità e comfort che si richiedono a qualsiasi seduta del salotto. Optare per un lineare, rigoroso, candido divano moderno è una scelta azzeccata quando si cerca un perfetto complemento d’arredo in stile attuale. L'imbottito in pelle bianca ad esempio, dalle linee semplici e pulite e dalle proporzioni equilibrate è senza dubbio l’emblema del living moderno e Dexter di Divanidea è il modello che rispecchia a pieno questo specifico mood d’arredo. Comfort ed essenzialità convivono in un imbottito fatto con materiali moderni e selezionati, realizzato grazie ad un lungo percorso ideativo, ad elaborate fasi lavorative, tra macchinari tecnologici ed artigianali passaggi manuali.

Professionalità artigianale Divanidea
I nostri particolari divani moderni con le loro forme razionali ed armoniose sono capaci di ricreare un’atmosfera serena e rilassata, ma al contempo elegante ed impeccabile, che si sposa con una grande varietà di mobili da salotto, anche di contrapposto stile classico. Infatti, grazie alla geometria ben definita delle linee, all’assenza di eccessi creativi ed alla loro delicata palette cromatica, i divani moderni di design dialogano apertamente con una grande varietà di mobili contemporanei ma anche con ricercati pezzi d’antan che donano un tocco chic e personale al soggiorno. Questi divani sono anche sinonimo di totale comfort in quanto, a differenza dei modelli più tradizionali, nascondono tecnologici meccanismi, anche elettrici, che permettono di allungare la seduta e di reclinare lo schienale, trasformando così la configurazione lineare dell’imbottito per mezzo di affidabili meccanismi relax.

Divanidea si è specializzata in questa tipologia di sedute, proponendo modelli di divani moderni trasformabili, dotati di collaudati sistemi manuali ed elettrici che modificano l’imbottito in una versione estremamente rilassante, come avviene nei modelli Patio e Kline. Se comfort è una parola d’ordine, lo sono anche versatilità e funzionalità, in quando ad un imbottito dal mood attuale si richiede la totale sfoderabilità del rivestimento per una semplice e rapida manutenzione del divano nel tempo. I modelli di salotti moderni in tessuto, sia lineari che ad angolo nonchè modulari, sono completamente sfoderabili, mentre le proposte in vera pelle mostrano spesso una sfoderabilità parziale. Pelle o tessuto che sia, assicuriamo una selezionata alternativa di materiali, colori, fantasie e texture per i rivestimenti dei suoi divani, permettendo ad ogni cliente di personalizzare nel dettaglio l’estetica dell’imbottito scelto, personalizzazione che può essere estesa anche alle dimensioni del modello, realizzabili su misura, capaci quindi di assecondare le esigenze più particolari in tema di spazio e d’arredo.