Divani lineari

I divani lineari sono un vero passpartout nell’arredamento del soggiorno e sono anche conosciuti come divani fissi.
Il più ricercato tra i divani lineari è sicuramente il divano a tre posti che, con le sue dimensioni contenute ma comunque formato famiglia, può arredare sia living di superficie ridotta che open space, accompagnando la presenza di una poltrona o di un tavolinetto da caffè, di un pouf poggiapiedi o di un divano a due posti coordinato. Questi ultimi, i divani lineari a due posti sono invece divanetti compatti che arredano anche ambienti diversi dal living. Possono infatti creare uno spazio d’attesa in prossimità dell’ingresso o del disimpegno o completare con comfort la camera da letto matrimoniale.

I divani lineari più moderni hanno sedute profonde, schienali non eccessivamente alti, volumi ridotti e materiali di rivestimento materici e declinati nelle tonalità più eleganti e naturali.
I divani fissi classici hanno invece volumi più generosi e linee più sinuose e morbide, coronate da cuscini, arricchite da braccioli arrotondati e rifinite con tessuti sontuosi. Entrambe le tipologie di divano possono essere ricercate all’interno del catalogo di divani lineari Divanidea: una collezione di imbottiti variopinta e nuova, caratterizzata sia da divani moderni e minimal che da imbottiti dallo stile evergreen.

Un esempio tra tutti del primo tipo? Kline: il divano moderno con braccioli estremamente confortevole, accessoriato anche con schienale e poggiapiedi reclinabili grazie a sicuri meccanismi relax.

Tra i modelli in stile più classico citiamo invece Positano, il divano lineare dal design estremamente elegante e lussuoso, che può però anche essere selezionato nella versione più moderna di divano letto.
Oltre a soluzioni d’arredo decisamente attuali e ad altre estremamente tradizionali, tra i salotti Divanidea troviamo anche modelli eclettici e creativi, dal carattere grintoso ed inedito, come Gogò, il divano con schienale ripiegabile su sé stesso che in base alla posizione desiderata fa mutare la forma all’imbottito.
Non mancano poi modelli con piedini ed altri senza, completati o no da braccioli più o meno ampi e personalizzabili con tessuti e pelli di qualità, ma comunque tutti accoglienti e morbidi. Questo perché Divanidea ha come obiettivo quello di rispondere alle esigenze di stile, relax e spazio più eterogenee con divani di alta qualità.