È l’arredo principale della zona giorno e proprio per questo il divano va selezionato con scrupolosa attenzione, tenendo a mente una lunga lista di fattori che determinano la sua dimensione, la sua forma ed il suo stile. Prima regola per centrare l’obiettivo è focalizzare l’attenzione sulle nostre esigenze, sul nostro modo di vivere gli spazi.
I divani infatti sono sia sinonimo di intimo relax che di convivialità ed accoglienza, possono essere isole di riposo privato come anche centri di aggregazione. Posizionati davanti alla tv, oppure in un angolo più riservato del salotto, devono comunque avere delle caratteristiche imprescindibili: comodità, bellezza e funzionalità.
Divanidea con la sua corposa collezione di divani, diversi per stile, forma e caratteristiche, mette in scena un armonioso mix di eleganza, comfort e qualità. La lunga tradizione artigianale, la costante ricerca in termini tecnologici ed estetici, l’attenta selezione delle materie prime, hanno dato vita a tante proposte glamour e contemporanee, a divani e poltrone capaci di durare a lungo nel tempo mantenendo intatto il loro charme.
Se si desidera per il proprio salotto un imbottito Made in Italy dal fascino senza tempo, rigoroso nello stile morbido e confortevole nella seduta, un divano moderno in pelle o tessuto dotato anche di meccanismo relax è la scelta ottimale; come Dexter o Soho, ad uno stile impeccabile ed a linee “severe” ma equilibrate si abbina tutta la comodità di una versatile e nascosta anima trasformabile, data dalla possibilità di regolare ogni posizione, grazie a brevettati e sicuri meccanismi che muovono schienale, seduta e poggiapiedi.
Chi invece vuole assecondare la propria voglia di stare insieme e concepisce il living come uno spazio aperto, informale e colorato, troverà nei modelli Toy, Moss, Morbidone gli imbottiti ideali. Toys per esempio è ampio, componibile, privo di braccioli e dotato di moduli a pouf, questo divano di design con il suo attuale stile radical chic e con il suo carattere vivace e brioso conquisterà uno stile giovane e contemporaneo. Moss si presenta a materasso con i cuscini antiscivolo posizionabili a piacimento e Morbidone ha un fascino senza tempo.
Nell’acquisto del proprio divano prima di assecondare il colpo di fulmine, occorre confrontarsi con gli spazi a disposizione, con gli arredi già presenti nel soggiorno ed individuare la posizione che il nuovo divano dovrà occupare, proporzioni e misure. Se nessuna soluzione d’arredo sembra soddisfarvi, è possibile progettare un divano su misura, che sia inseribile all’interno del salotto senza rinunciare al modello individuato, scegliendolo dalla nostra esclusiva collezione di salotti 100% italiani. Importante scegliere il rivestimento più adatto alle esigenze della famiglia e la tonalità cromatica. I divani in tessuto sono particolarmente versatili, poiché sfoderabili, mentre i divani in pelle hanno una classe impareggiabile ma possono essere più delicati in presenza di bambini, cani e gatti. I divani sono garantiti 10 anni sulla struttura.