Made in Italy

La qualità e il “fatto a mano” sono da sempre concetti concreti per Divanidea. Qualcosa che si vede, si tocca, si percepisce come una sensazione e si vive come un’emozione. Perché ognuno di questi divani, poltrone e complementi, nasce completamente all’interno di un’azienda italiana, per la quale la manualità, la cura dei dettagli, l’amore per il proprio lavoro e per le cose fatte bene, non sono un modo di dire, ma un modo di essere. Dalla scelta dei materiali al prodotto finito, tutte le lavorazioni sono svolte direttamente dall’azienda, in un ambiente all’avanguardia nel rispetto delle persone e dell’ambiente, e da un selezionato network di fornitori italiani.

Divanidea
Divanidea
Divanidea
Divanidea

Valori concreti

Attraverso decenni di esperienza nel settore, Divanidea ha acquisito una profonda conoscenza dei materiali e delle loro lavorazioni. Legno selezionato per strutture costruite per durare nel tempo. Imbottiture di alta qualità realizzate con materiali a densità differenziate, per garantire un sostegno ergonomico ad ogni parte del corpo. Piuma di ottima qualitàper garantire confort e morbidezza ai cuscini. Pelli pieno fiore conciate in Italia, attentamente selezionate per morbidezza, spessore e finitura. Tessuti di ogni colore e tipologia, realizzati in esclusiva dalle piùrinomate tessiture italiane con massima attenzione ai filati, trame e fantasie. Caratteristiche autentiche e certificate, che rendono accessibile ad ogni fascia di mercato, i veri valori della qualitàitaliana.

Divanidea

Qualità umane

Un laboratorio sartoriale su vasta scala, dove le piùmoderne tecnologie affiancano, senza sostituirle, le tradizionali lavorazioni manuali. Questo è oggi un processo coraggioso che in pochi possono realizzare. Questo è il concetto imprenditoriale di Divanidea, una filosofia che mette al primo posto la professionalità e la motivazione del suo patrimonio umano. Persone che lavorano con le mani, con la testa e con il cuore, consapevoli che nessun dettaglio può essere trascurato e che ogni gesto contribuisce alla qualitàfinale del prodotto: dall’assemblaggio delle strutture, al taglio delle pelli e dei tessuti, alla cucitura dei rivestimenti, ai meticolosi controlli lungo ogni fase della produzione. Ogni prodotto realizzato viene certificato.

Divanidea

Bellezza da vivere

Un’estetica che non èfine a séstessa, ma diventa parte integrante di un modo di vivere e di un contesto architettonico. È il concetto di design di Divanidea, declinato in molteplici forme e dimensioni all’interno del suo Centro Stile, dove nascono proposte originali per ogni tendenza d’arredo e tipologia di spazio. Alla progettazione dei prodotti, si affianca una continua ricerca, nell’innovazione e nello stile e una continua selezione di complementi d’arredo, accessori, wallpapers e altri prodotti, per comporre un “total living look” coerente, prestigioso e di qualità: sempre in collaborazione con prestigiose aziende italiane.

Resistenza e durata a tutta prova

Ogni materiale èselezionato e controllato sulla base dei piùelevati standard qualitativi. Le strutture sono realizzate utilizzando fusti in legno e metallo, sulla base di un attento studio alle sollecitazioni. Tutte le parti rigide della struttura sono ricoperte da poliuretano espanso per garantire la migliore ergonomia. I cuscini di seduta e schienale sono realizzati in diverse varianti di poliuretano espanso, piuma o ovatta acrilica, per ottenere il comfort desiderato ed il design richiesto dal progetto. Ogni cucitura, che si tratti di pelle o tessuto, viene realizzata con fili 100% poliammide ad altissima resistenza che ne garantiscono la tenuta e la resa estetica. I rivestimenti in pelle rappresentano da sempre uno dei principali know–how dell’azienda. Le pelli pieno fiore, conciate in Italia, sono selezionate secondo un attento studio delle esigenze tecniche ed estetiche richieste dal centro stile di Divanidea. Ogni tipo di pelle è unico nelle sue caratteristiche: dalla grana, alla morbidezza, allo spessore ed alla finitura. La gamma èvasta, pelli di varie tipologie e finitura aniline, cuoio, nabuk in gamme colori ampie e di tendenza. I rivestimenti in tessuto realizzati in esclusiva nelle migliori tessiture italiane, propongono una scelta completa di fibre, texture, colori e fantasie, sintonizzandosi con ogni gusto estetico, sempre nel segno della migliore qualita.

Divanidea

Su misura per tutti

In un mercato sempre più esigente, multiforme e in continua evoluzione, le soluzioni standard non bastano. Ognuno desidera vivere in un habitat unico e speciale, creato su misura per il proprio spazio, i propri gusti e il proprio stile di vita. Per questo la customizzazione, risultato di una sintesi di tecnologia e manualita, èun punto di forza fondamentale per Divanidea. Dalle dimensioni, alle caratteristiche, al rivestimento, ogni prodotto puo essere personalizzato su richiesta, per soddisfare completamente le esigenze di ogni progettista d’interni e cliente finale. In sintesi l’azienda nello sviluppo del prodotto si impegna: nel valore del progetto esclusivo, nella differenziazione di pregio, nella personalizzazione su misura.

Divanidea

Tante comode sicurezze

Scegliere Divanidea, vuol dire avere la certezza di una azienda leader, concreta e tangibile, della qualità totale e di una realizzazione sartoriale, ma significa anche poter contare su un’assistenza di alto livello. Dalla consulenza d’arredo, con progetti personalizzati per lo spazio living, al servizio post–vendita per risolvere ogni necessità. Servizi garantiti quali il trasporto a domicilio, consigli per la pulizia e riparazioni nel tempo. A questo si aggiungono la garanzia di 10 anni sulla struttura in legno e la possibilitaà di poter assicurare il rivestimento contro tutti i danni accidentali per ulteriori 5 anni, per il valore intero del divano con tecnici a domicilio: il massimo della tranquillità nel tempo.