Garanzie

Il nostro prodotto è realizzato esclusivamente in Italia, Made in Italy 100%.
La nostra garanzia sulla struttura è di 10 anni. Per struttura si intende il telaio in legno e/o metallo escluse le imbottiture ed i meccanismi.

La garanzia non copre:
A) l’uso improprio del prodotto;
B) danni provocati da errori di montaggio, assemblaggio o spostamento errato eseguiti da personale non autorizzato dal venditore.

Rivestimenti e meccanismi hanno una garanzia di 2 anni secondo la normativa vigente.

La garanzia non copre i danni per:
A) esposizione del prodotto a condizioni di eccessivo calore e/o umidità;
B) uso improprio;
C) errori di montaggio, assemblaggio o spostamento errato eseguito da personale non autorizzato dal venditore;
D) deterioramento provocato da cause estranee alla qualità intrinseca come per esempio: uso di prodotti non adatti per la manutenzione, esposizione prolungata ai raggi solari, lavaggio errato.

La nostra Kasko:
estensione di garanzia di 5 anni contro ogni danno accidentale.

LE NOSTRE PELLI E TESSUTI

Le nostre pelli possono presentare segni naturali (pieghe, piccole cicatrici, graffi, variazioni di grana o colore) che sono da considerarsi caratteristiche di autenticità e pregio del prodotto e non difetti. La pelle è un materiale unico con pregi e difetti dovuti a quella che è la sua origine: la natura. Per questo è importante seguire le istruzioni di mantenimento e pulizia suggerite dal presente certificato, affinchè la garanzia possa valere.

Infatti, la garanzia di 2 anni non copre danni per:
A) uso di materiali corrosivi o abrasivi quali solventi, smacchiatori, vernici, inchiostro, colori o uidi corporali;
B) uso improprio del prodotto (ad esempio tagli, bruciature, animali);
C) uso di vapore;
D) uso di prodotti per le scarpe;
E) cambio colore per esposizione diretta al sole;
F) esposizione diretta a fonti di calore.

Garantiamo la qualità dei tessuti che vanno lavati e trattati secondo le indicazioni fornite dal venditore autorizzato Divanidea. La garanzia di 2 anni sui tessuti non copre danni per errato lavaggio. Il presente certificato garantisce la sostituzione e/o riparazione gratuita del componente difettoso accertato o ritenuto tale da Divanidea. La garanzia diventa operante a patto che il Cliente esibisca, al momento del reclamo, il Certificato di Autenticità e Garanzia ricevuto con il prodotto.

MANUTENZIONE E CURA DELLA PELLE

La pelle è un materiale unico con pregi e difetti dovuti a quella che è la sua origine: la natura. Risulta quindi importante seguire le istruzioni di mantenimento e pulizia suggerite dal presente certificato. La pelle è un materiale sensibile all’esposizione diretta a fonti di luce e/o calore (compreso il vapore). Possono esservi delle imperfezioni quali pieghe, piccole cicatrici, graffi, variazioni di grana o colore, che sono da considerarsi caratteristiche di autenticità e pregio del prodotto e non difetti.

Per rimuovere le macchie in generale, procedere cosi:
1) assorbire immediatamente quanto rovesciato sulla pelle con un panno bianco pulito, senza premere;
2) se rimane una macchia, tamponare con un panno bianco imbevuto di acqua tiepida distillata e sapone neutro delicato, non detergente;
3) sciacquare poi lo strato di sapone con un panno bianco pulito imbevuto di acqua distillata pura. Terminare strofinando delicatamente con un panno bianco, morbido e asciutto;
4) infine lasciare asciugare all’aria.

MANUTENZIONE E PULIZIA DEL TESSUTO

Raccomandiamo di pulire regolarmente con una spazzola morbida o con aspiratore (usare solo accessorio apposito). Per intervenire su macchie di liquidi, pulire con una spugna o panno assorbente pulito, senza strofinare (se la macchia è secca meglio chiedere ad uno specialista). I tessuti non tollerano bene l’esposizione diretta a fonti di luce o raggi ultravioletti.