Divani Letto

Divani letto di ottimo comfort ed elevata qualità

Matrimoniali o singoli, trasformabili e componibili, adatti per il giorno come pure per la notte, i divani letto matrimoniali, singoli e a una piazza e mezza sono arredi salvaspazio protagonisti di mille situazioni diverse. Arredano strategicamente seconde case e rendono funzionale la stanza degli ospiti, ma possono entrare anche in soggiorno sostituendosi senza problemi ai più classici divani fissi.

La loro veste trasformabile e la doppia funzionalità a prima vista non sono assolutamente percepibili, risultando, quando sono “chiusi”, dei normalissimi divani per il salotto. Sempre più spesso infatti i modelli di ultima generazione mostrano alti livelli sia di comfort che di versatilità e design, parole dunque che non si escludono vicendevolmente.

I divani letto trasformabili sono elementi giorno-notte che risolvono una grande varietà di esigenze. Dal monolocale, alla camera per gli ospiti, ogni spazio necessita di una soluzione compatibile. Da qui ne risulta la frequenza d’utilizzo privilegiando nella scelta soprattutto la comodità del materasso e la facile trasformabilità della rete, ultimo lo stile di un modello piuttosto che per un altro. Per chi non ha problemi di spazio, ottimale sarebbe la scelta dei modelli matrimoniali, in cui il materasso una volta aperto misura 160x190/200 cm.

Divano letto moderno Wind Divanidea

Le soluzioni di materasso sono molteplici, dal più basso fino a quello spesso 18 cm, comodo come un materasso normale. Soluzioni alternative, più ridotte, porteranno alla scelta di letti alla francese (larghi 140 cm) o di poltrone letto a una piazza e mezza (120 cm di larghezza) e infine ai pouf letto singoli. Divanidea, per rispondere ad ogni necessità abitativa, propone un ricco ed assortito catalogo di modelli classici e moderni. Quel che è certo è che in ogni soluzione estetica ideata dal brand troviamo resistenti strutture in metallo con box contenitore salvaspazio, pratici meccanismi di trasformazione, materassi confortevoli e dall’alto spessore, nonché modelli che, una volta chiusi, mostrano un’estetica moderna ed armoniosa.

Tante sono poi le alternative in quanto a rivestimenti sia in pelle che tessuto e la loro componibilità. Il divano letto matrimoniale con braccioli Wind ad esempio è presentato anche in versione poltrona letto, che accoglie di notte un’unica persona, oppure in varianti a due o a tre posti, con materassi che misurano 120, 140 e 160 cm in larghezza, senza dimenticare anche la versione fissa. E poi Aloa di gusto classico e Diva e Amico con il materasso alto ben 18 cm. Infine Queen appartiene alla categoria di salotti moderni innovativi ed esclusivi, grazie alle sue forme essenziali ed al suo rivestimento in pelle.