Divani con penisola

Il divano con penisola è la versione relax del divano lineare. La sua maggiore caratteristica? La seduta allungata terminale, che può essere posizionata sul lato destro o sinistro in base al “disegno” del soggiorno ed alle proprie esigenze. La penisola imbottita incentiva posizioni corporee volte al rilassamento ed al comfort. Di solito configurato a tre posti, il divano con penisola è un divano familiare che spesso può anche presentarsi con speciali optional, come poggiatesta estraibili, ergonomici cuscini poggiareni e schienali reclinabili, capaci di implementare ancor di più il piacere d’uso.

I divani con penisola Divanidea danno vita ad una collezione di imbottiti eterogenea e poliedrica, caratterizzata da tanti modelli differenziati per linee e stili, per finiture ed accessori, componibilità e misure. Chiunque può trovare dunque il modello di divano con penisola più consono alla propria idea di benessere.

Un esempio?
Per gli amanti del gusto minimal chic un modello ideato ad hoc può essere Hilton, il divano design con piedini alti, dalle linee rigorose ma morbide, proposto sia in pelle che in tessuto. Al contrario, chi desidera progettare il soggiorno in stile tradizionale, senza però rinunciare alla comodità, può optare per il divano classico Oliver, il cui carattere elegante e romantico è sottolineato sia dalla forma arricciata dei braccioli che dalla lunga “gonna” del rivestimento in tessuto.

Ed a proposito di finiture, Divanidea studia e seleziona con attenzione pelli e tessuti per creare una cartella di proposte vivace e ricca, composta da rivestimenti di ottima qualità ma accessibili, resistenti, sfoderabili e duraturi, che nelle finiture, nelle trame e nei decori risponde sia alle tendenze del momento che a soluzioni dal carattere intramontabile.
E se i materiali di finitura hanno queste caratteristiche, altrettanto di qualità sono le imbottiture, pensate per: rispondere all’ergonomia del corpo umano, essere indeformabili e di lunga durata. Parliamo di: poliuretano espanso a diverse densità, piuma ed ovatta acrilica che, oltre a ricoprire in modo totale ed omogeneo la struttura interna dei divani con penisola Divanidea, crea morbidi quanto sostenuti volumi relax. Il tutto può vantare una produzione 100% Made in Italy, sinonimo di garanzia e qualità, di un “fatto a mano” con le migliori tecniche di lavorazione, con materiali resistenti ed un design studiato, che assicura anche divani con penisola personalizzati e confezionati su misura per i clienti più esigenti.