Quando progettiamo ex novo l’arredo del nostro spazio living l’attenzione principale si focalizza sempre sul divano.
Salotti e poltrone sono infatti complementi d’arredo importanti, non solo perché occupano uno spazio ampio all’interno dei nostri salotti, ma anche perché devono essere comodi, accoglienti e capaci di ospitare gli invitati durante serate conviviali, come pure di assecondare più intimi momenti di relax domestico. Chi desidera rinnovare la propria casa all’insegna del comfort e dello stile più attuale dovrà puntare assolutamente su particolari divani design, ovvero su imbottiti dal mood moderno e di ultima generazione, che in fatto estetico mostrano una marcia in più. Un divano dallo stile attuale ha sicuramente una forte personalità e dettagli curati, materiali pregiati e linee accoglienti: le nostre proposte per il salotto contemporaneo sono progettate con attenzione, lavorate con macchinari sofisticati ed infine rifiniti manualmente da esperti artigiani.
Per essere davvero perfetti, devono rispecchiare appieno le nostre esigenze in quanto a gusto e comodità, saper catturare gli sguardi per originalità e particolarità estetica o per rigido minimalismo, rivelandosi sempre ed indubbiamente eleganti.
Vi si può inoltre apportare quel tocco in più, fortemente personale, onorandoli della presenza di eclettici cuscini, diversi per forma e foggia. Ispirazione in quanto a stile e a comfort può essere ricercata all’interno della collezione di salotti di design Divanidea, esclusivi imbottiti Made in Italy frutto di una lunga tradizione manifatturiera e di costante innovazione e ricerca. Tante le proposte glamour ideate dal brand, molto diverse tra loro per configurazione, materiali e dettagli, ma tutte accuratamente realizzate e personalizzabili. Se lo stile dei nostri modelli è espressione di rigore formale ed impeccabile eleganza, il modello City rappresenta un ottimo spunto progettuale. Se invece i caratteri vincenti dell’imbottito più attuale e peculiare sono rappresentati da colori, fantasie e massima libertà compositiva, allora puntare su divani design angolari, come il modello Toys, è sicuramente la mossa vincente. Toys e City mostrano dunque come l'esclusività e l'alta qualità dei nostri salotti possano essere declinate in base a peculiari gusti d’arredo.
Una volta individuato il modello ideale, occorre proporzionare la seduta rispetto alle dimensioni reali del nostro soggiorno. Se lo spazio ce lo permette, sceglieremo una soluzione ampia ed accogliente, dalle forme generose e morbide, come un grande divano ad angolo con penisola, oppure opteremo per un armonico accostamento tra un divano lineare centro stanza e poltrone coordinate per stile e materiali, in modo da perimetrare fisicamente l’area relax. Se invece abbiamo a che fare con un salotto dalle misure ridotte, l’obiettivo è trovare un divano dal design moderno a due o a tre posti, magari caratterizzato da forte modularità e da elementi contenuti nelle misure. City Due, con la sua grande varietà di soluzioni spaziali, ne è un ottimo esempio. Infine, se si desidera realizzare uno spazio creativo, nuovo nella concezione, altamente personale ed inedito, si potrà osare l’acquisto di uno dei nostri divani freestanding dal design esclusivo, come Moss, da posizionare nel centro del salotto come un’accogliente isola di puro confort. Grazie alla sua eccezionale modularità, potrai ricreare l'atmosfera vitale e creativa che i trend più attuali suggeriscono, dando vita a liberi momenti di relax o ad informali chiacchierate tra amici nella tua zona living, nel comfort che da sempre distingue tutta la collezione di imbottiti Divanidea.
Numero Verde: 800 440400
Mattino: 08.00 - 12.00
Pomeriggio: 14.00 - 18.00
Chiuso: Sabato e Domenica