Letti

Filtri

Tutti i letti Divanidea sono disponibili nella versione con box contenitore.
I letti sono arredi che non devono mai mettere in secondo piano l’aspetto confortevole ed accogliente, poiché devono assicurare un riposo duraturo ed ottimale sia durante la notte che nei momenti di relax. I letti moderni, quelli di alta qualità, oltre ad un comfort assoluto presentano un’estetica attuale ed accattivante, grazie a linee proporzionate e a dettagli sofisticati e sartoriali. Oggi, i più ricercati sul mercato ed i più glamour sono i letti imbottiti, in cui testiera, pediera e giroletto presentano volumi soffici ma sostenuti al tempo stesso. In questi complementi d’arredo la struttura in legno od in metallo che compone lo scheletro del letto è completamente rivestita da poliuretano espanso o da altra morbida imbottitura, a sua volta mascherata e rifinita da tramati tessuti sfoderabili o da pregiata pelle naturale.

Altrettanto in voga sono poi i letti con contenitore, una bella soluzione d’arredo che funge anche da strategica organizzazione dello spazio. Questi infatti nascondono un box al di sotto della rete nel quale riporre il guardaroba, le lenzuola ed i cuscini, i vestiti del cambio stagione e tanto altro. L’accessibilità al vano è resa possibile grazie a studiati e collaudati meccanismi con pistoni a gas o elettrici ed automatici, che sollevano velocemente rete e materasso mostrando il contenitore. Visivamente i letti con box contenitore non mostrano differenze con quelli tradizionali fissi, al massimo esibiscono un giroletto più alto capace di mascherare il vano. Divanidea ha ampliato la sua collezione di imbottiti per la zona giorno, progettando una piccola ma ben studiata linea di letti tessili per la zona notte. I nostri letti imbottiti abbracciano tutti gli stili d’arredo: Nuvola ha un mood elegante e classico, Dress è un letto design sofisticato, mentre Matisse, con la sua alta testiera trapuntata, dona alla stanza un tocco chic tra il classico ed il moderno.

Al di là dello stile, ogni modello proposto si distingue per solidità, affidabilità e comfort, senza trascurare l’alta versatilità data dalla grande varietà di soluzioni dimensionali e di accessori messi a disposizione dal brand. Non a caso, i letti Divanidea sono presentati nella versione matrimoniale, singola, ad una piazza e mezzo ed alla francese, nonché in variante fissa e con contenitore. L’azienda dota i suoi letti contenitore di due alternativi meccanismi di movimentazione della rete. Uno, il più pratico, si chiama box lift, in cui la rete è portata in posizione sollevata ed orizzontale con un doppio movimento attivabile dal meccanismo a trapezio con pistoni a gas. L’altro, denominato versione box, vede la rete passare dal piano orizzontale di riposo ad una posizione diagonale. La prima ipotesi, oltre a permettere un accesso facilitato al contenitore, è particolarmente comoda poiché consente di riordinare le lenzuola anche in postura eretta.