Kasko DivaniDea

1) Le condizioni d'assistenza Kasko sul divano

Vivete e godetevi il vostro acquisto senza pensieri per i prossimi 5 anni. Questo Servizio di Assistenza non costituisce una estensione della garanzia legale, ma è un servizio autonomo e diverso di cui Uniters è l’esclusiva obbligata e responsabile, che vi da diritto ad un'assistenza per un periodo di 5 anni per i danni e/o macchie accidentali provocati, in epoca successiva alla consegna, ai rivestimenti del vostro nuovo divano, poltrona, pouf, chaise longue, trasformabili letto rivestiti in microfibra, tessuto e pelle in caso di: Macchie accidentali come cibi e bevande, liquidi corporali umani ed animali, prodotti cosmetici, smalto per unghie, colla e colla forte, cera e cera delle api, inchiostro, biro e vernice, acidi, candeggina, sostanze liquidi corrosivi, trasferimento di colore degli indumenti. In caso di danni accidentali: provocati da animali domestici (solo una volta nel corso del periodo di validità del Contratto di Assistenza), strappi, graffi, buchi, buchi causati da bruciature. Il Servizio di Assistenza opera solo se le macchie e/o i danni accidentali sopra elencati non siano stati causati intenzionalmente e/o purché non siano dovuti a vizi e/o difetti e/o non conformità e/o danneggiamenti originari del Prodotto.

2) I vantaggi offerti dal vostro Servizio di Assistenza:

durante il periodo di validità e fermo il rispetto delle condizioni del presente contratto, il presente Servizio di Assistenza vi da diritto alla consulenza gratuita nel caso il rivestimento originale del vostro manufatto venga accidentalmente macchiato o danneggiato. In questi casi, potrete contattare gli specialisti Uniters con le modalità previste nella sezione Richiesta di Assistenza, i quali vi presteranno aiuto e indicazioni per la rimozione di eventuali macchie. Se il problema dovesse persistere, Uniters provvederà a spedirvi gratuitamente un prodotto di pulizia specifico.

Se questo non fosse ancora sufficiente, o se la segnalazione riguardasse danni di altra natura (cfr. sezione 1), Uniters provvederà a inviare un tecnico o un servizio di pulizia autorizzato al vostro domicilio per gli interventi più opportuni. Se, in base alla valutazione del tecnico Uniters, la smacchiatura e/o la riparazione (in ipotesi di danni) risultassero impraticabili o inefficaci, Uniters appresterà, a sua discrezione e in base a proprie valutazioni tecniche che includono la disponibilità materiale dei rivestimenti necessari, uno dei seguenti rimedi: sostituzione parziale del rivestimento, sostituzione totale del rivestimento, sostituzione del manufatto, forme di compensazione. In caso di sostituzione del rivestimento, variazioni del colore o della grana del materiale sostitutivo sono spesso inevitabili e non costituiscono quindi valido motivo di reclamo. Nel caso di sostituzione del rivestimento o del manufatto le spese di consegna del nuovo prodotto saranno a vostro carico e il rivestimento o manufatto sostituito diverrà di proprietà di Uniters. sostituzione dell’intero rivestimento o del manufatto faranno automaticamente decadere il relativo Servizio di Assistenza.

Gli interventi di assistenza prestati da Uniters saranno garantiti sino alla concorrenza del prezzo d'acquisto pagato per il manufatto specificato nell'apposita sezione del presente contratto (in caso di contestazione, farà fede l'importo indicato nella fattura scontrino di vendita del manufatto). Qualora i costi di smacchiatura, ripristino e/o sostituzione sostenuti da Uniters superino importo, l’azienda provvederà a darvene avviso per valutare se cessare la prestazione o completare l’assistenza, previo versamento del residuo prezzo dovuto.

3) Condizioni di applicazione del Servizio di Assistenza

Il presente Servizio non è un contratto di pulizia. Esso non esonera dalla periodica manutenzione del vostro manufatto oggetto del Servizio di Assistenza, che deve essere spolverato (o aspirato) e pulito ad intervalli regolari di almeno 6 mesi e mantenuto pulito utilizzando il relativo kit di manutenzione fornito al momento dell’acquisto o da Uniters. Si dovrebbe inoltre evitare che il manufatto rimanga direttamente esposto alla luce diretta del sole per lunghi periodi. Lo sporco risultante uso quotidiano e la patina dovuta alla traspirazione corporea o dal grasso dei capelli sono esclusi dal presente Servizio di Assistenza in quanto possono essere rimossi con una normale pulizia e manutenzione. Le macchie devono essere trattate esclusivamente con i prodotti del kit di manutenzione oppure con prodotti specifici spediti e/o raccomandati in un secondo tempo da Uniters. Seguite sempre scrupolosamente le istruzioni d'uso dei prodotti, in caso di dubbio non esitate a contattare il nostro servizio clienti. In caso di inosservanza delle regole di cui sopra, verrà meno il vostro diritto di ricorrere al Servizio di Assistenza proposto. Al fine di garantire il miglior e piu veloce servizio possibile, e essenziale la vostra collaborazione con Uniters. In caso di domande o dubbi, potete rivolgervi ad uno nostro specialista che sarà a vostra disposizione.